Chi siamo

L’Associazione Amici di Pusdosso è stata costituita il 4 gennaio 2000, ed è aperta a tutte le persone che per i motivi più svariati sono affezionate alla contrada: per vincoli affettivi, perché vi posseggono case, terreni, bestiame, o solo perché interessate alla sopravvivenza ed al buon mantenimento di una particolare testimonianza della vita di montagna.

L’ Associazione si propone di coordinare, e rendere quindi più incisive, tutte le attività che le persone legate a Pusdosso svolgono o desiderano svolgere volontariamente a favore della contrada: l’organizzazione delle feste annuali della contrada, l’utilizzo dei fondi raccolti in tali occasioni, la manutenzione delle contrade e dei collegamenti (la messa in sicurezza dei sentieri, il taglio dell’erba l’arredo urbano), la realizzazione di lavori strutturali quali il rifacimento della piazza di Pusdosso, il rifacimento delle fontane di Pusdosso e Cornelli, il miglioramento delle comunicazioni fra le frazioni (nella foto il ponte realizzato dai volontari dell’Associazione sul sentiero della Fosleta che collega Pusdosso a Forcella). 
Pusdosso è una frazione del comune di Isola Di Fondra, in valle Brembana, provincia di Bergamo. E’ una contrada tuttora abitata, nonostante non sia raggiunta da una strada. Si raggiunge a piedi attraverso una comoda mulattiera in circa 50 minuti partendo dall’abitato di Fondra a fondovalle, dai 700 metri ai 1038 della contrada.